Bielefeld

Bielefeld (pronuncia tedesca: [biːləfɛlt] ( ? · I ) ) è una città indipendente tedesca in Nord Reno-Westfalia . E ‘il più grande della regione della città a est Vestfalia-Lippe ed è un Oberzentrum in questo stato federale . Forma, insieme a Gütersloh e Herford , un’importante area metropolitana. Si trova nella foresta di Teutoburgo .

La prima menzione conosciuta di Bielefeld risale al 1214 , in un contratto del conte Hermann von Ravensberg e Monastero di Marienfeld . In precedenza, vi era un insediamento nella zona di contadini senza importanza con il nome di “Biliuelde” . La fondazione della città è probabilmente dovuta alla necessità di garantire la frontiera meridionale del territorio della contea. Essa aveva inoltre in programma di sviluppare la città per renderlo un punto di riferimento commerciale e la contea.

La posizione sulle rotte commerciali e la vicinanza al grande passo dalla foresta gialla di Teutoburgo gli ha permesso di diventare rapidamente il centro finanziario della contea di ravensberg .

In la fine del XV secolo , la città faceva parte della Lega Anseatica e dal XVI secolo è stato introdotto nel settore biancheria .

Come un risultato delle Guerra dei trent’anni , la città è stata scattata dal Brandeburgo e della Prussia .

Nel XVIII secolo , l’industria del lino era in crisi, ma con l’introduzione della ferrovia , l’industria ha sviluppato. In città ci sono ancora edifici di uno dei più grandi mulini di quei tempi, “Ravensberger Spinnerei” . Accanto alla filanda, costruzione di macchine sviluppata e, ancora oggi, Bielefeld è un importante centro di produzione.

Nel XIX secolo l’industria alimentare è stato sviluppato anche con la firma Oetker (di August Oetker), che è uno dei più grandi in Europa .

Nel XX secolo , la città è cresciuta unendo particolarmente vicino a regioni e diventare così una grande città.

Al l’ inizio della seconda guerra mondiale , Bielefeld ha partecipato l’industria delle armi e, in assenza di forza lavoro, sono stati impiegati schiavi polacchi e russi . Gli Alleati bombardarono la città nel 1940 , ma la più grande distruzione nel bombardamento avvenuto il 30 settembre, come da 1944 . Nel 1945 l’esercito degli Stati Uniti ha preso la città senza incontrare resistenza.

La ricostruzione della città dopo la guerra, ha cambiato il carattere di Bielefeld, in caso di sostituzione edifici storici con edifici moderni.