Una borsa da toilette è una piccola valigia o custodia che serve a contenere e trasportare articoli per l’igiene.
Il neceser (French nécessaire , necessario uno e questo a sua volta dal latino Necessarius ) è un kit utilizzato fin dal XIX secolo ad introdurre piccoli vasetti , barattoli, forbici , pennelli e altri strumenti utilizzati per le operazioni di bellezza e igiene. Essi sono utilizzati per lo stoccaggio o il trasporto, in particolare in occasione dei trasferimenti o viaggi. Garze, cerotti, vengono introdotti ecc .: neceseres in entrambi gli elementi necessari per la cura e toelettatura quotidiana come alcuni farmaci e articoli farmacia
La maggior parte dei neceseres sono utilizzati per introdurre vari prodotti. Tuttavia, alcuni contengono elementi specifici per l’utente a cui sono destinati o funzione. Questo vale per quegli articoli destinati esclusivamente per il trucco o bambino neceseres archiviati nelle colonie , saponi e salviette per la vostra particolare toilette.
Ci neceseres di varie forme e capacità, dal semplice come semplice cerniera custodia ai più complessi costituiti da una valigetta con più scomparti e tasche in cui gli oggetti vengono posizionati in modo da non potersi muovere. I casi hanno una maniglia esterna indipendente e si muovono come una valigia più può anche essere fatturato sui voli.
Le borse per l’igiene composte da una borsa vengono trasportate all’interno delle valigie insieme al resto degli abiti e degli accessori.
Etimologia
influenza francese nel vocabolario spagnolo ha avuto il suo periodo di massimo splendore nel s. XVIII, quando gli spagnoli recato in Francia per imparare la lingua e, al ritorno, hanno portato numerose termini di divulgazione in Spagna. Questa influenza, che è sceso nel XIX secolo, è probabilmente all’origine della parola neceser . 2 Si noti che in francese la parola nécessaire non utilizzato allo stesso modo come neceser in castigliano, ma è di solito accompagnata da un supplemento: nécessaire de voyage (Kit da viaggio), nécessaire di, Couture (workbox) , ecc 3
Riferimenti
- Torna all’inizio↑ «Articoli da toeletta» . Dizionario della lingua spagnola . Estratto il 27 marzo 2016 .
- Torna all’inizio↑ Lapesa, Rafael (1981). Storia della lingua spagnola (9 edizione). Editoriale Gredos. p. 454.
- Torna all’inizio↑ «Nécessaire» . CNRTL . Estratto il 27 marzo 2016 . «Un necessaire. Coffret, Etui Mallette, trousse contenant subacquei oggetti ou necessaires commodes (pour une occupazione, une activité); L’objets ensemble de ces “.