Coventry [kɒvəntri] ( ? · I ) è una città e città metropolitana del centro di Bretagna , la più lontana città di mare inglese. Si trova a 153 km a nord ovest di Londra , a 30 km a est di Birmingham , con una popolazione nel 2011 di 316.900 abitanti.
Coventry è stata una delle città bombardate dai tedeschi in seconda guerra mondiale , a causa della sua grande importanza industriale. E ‘stato uno dei più grandi vittime della campagna di bombardamento tedesco noto come Blitz . In un primo momento si era bombardamenti sporadici.
Infine, Coventry fu pesantemente bombardata dagli aerei della Luftwaffe (circa 500 bombardieri) il 14 novembre del 1940 (fatto conoscere come Coventry Blitz ). La città fu quasi completamente distrutta. propaganda ministro nazista Goebbels , anche proposto un nuovo termine, “coventrizar” per riferirsi a questi bombardamenti massicci.
C’erano anche attentati a Liverpool , Plymouth , Bristol e Southampton .
La cattedrale di Coventry è stato lasciato esattamente com’era dopo il bombardamento: non più di un paio di pilastri e alcune delle sue mura. Accanto ai resti della vecchia cattedrale, è stata costruita una nuova cattedrale, la cui inaugurazione, avvenuta nel 1962 e come un simbolo di riconciliazione, hanno partecipato dal Cancelliere tedesco.
Nel 1955, la città fu vincitore Premio d’Europa , una distinzione assegnato annualmente dal 1955 dal Consiglio d’Europa a quei comuni che hanno fatto sforzi eccezionali per promuovere l’ideale dell’unità europea. E ‘stata la prima città onorato con questo premio.
Di Snowmanradio – Photo by G-Man, Pubblico dominio, Collegamento