Malmo ( [Malmo] ( ? · I ) , tradizionalmente scritto in spagnolo Malmoe , è una città svedese situata nella regione di Skåne , il sud parte del paese . Questa è la terza città più popolata della Svezia con 280,415 abitanti nel 2010 , uno dietro di Stoccolma e Göteborg , e la sesta più popolosa città in Scandinavia .
La storia di Malmö è stata legata alla sua vicinanza con la Danimarca. La città fu fondata nel XII secolo , quando la zona apparteneva al Regno di Danimarca , e nel Medioevo era un importante centro commerciale della Lega Anseatica . Danesi tenuti sotto controllo fino alla fine della seconda guerra svedese-danese ; la firma del Trattato di Roskilde nel 1658 ha fatto sì che la Svezia Skåne è annessione, anche se le dispute territoriali non cessarono fino al all’inizio del XVIII secolo .
Dal 1775 , divenne una delle città più industrializzate in Scandinavia aprendo la porta, l’esportazione e cantieri navali , che a sua volta ha portato ad uno sviluppo della popolazione rapida e la costruzione di nuovi quartieri . Tuttavia, molte di queste imprese chiuse durante la crisi economica del 1973 e Malmo lottato per adattarsi ad un dopo – società industriale . A partire dagli anni 1990 , ha optato per un modello basato sulla ricerca e lo sviluppo , l’apertura di scuole e il liceo , e l’apertura del ponte di Øresund che collega la città con Copenaghen ( Danimarca ) su strada e treno.
Malmö è uno di Svezia ‘s località percentuale di immigrati, così come una delle più giovani città d’Europa. Nel suo standard sono rappresentati più di 170 nazionalità. 3
Di Twowells – Opera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento