Monitoraggio dei viaggiatori

Il tracciamento dei viaggiatori 1 (in inglese , travel tracking ) è un concetto applicato all’area turistica che consiste nel monitoraggio costante del viaggio da parte della società che lo commercializza, dalla società che lo gestisce o come un servizio prezioso. aggiunto al viaggiatore.

Alcune aziende integrano la propria metodologia di follow-up dei viaggiatori nella loro offerta di servizi. Ad esempio, American Express ha creato un servizio chiamato Expert Care, 2 che consente di localizzare il viaggiatore in qualsiasi parte del mondo. Incentrato sui viaggiatori d’affari, questa applicazione offre la possibilità ai travel manager di conoscere i possibili problemi che potrebbero sorgere durante il viaggio.

metodologia di monitoraggio viaggiatore include fattori di misurazione oggettiva e soggettiva, permettendo la combinazione di entrambi, con l’obiettivo di ridurre i rischi, prevedere le situazioni, la cura per il viaggiatore e garantire la loro sicurezza e il comfort, massimizzando la vostra esperienza di viaggio 3 e aumentando la possibilità di aggiungere valore nel touroperación.

Concetto e significato

Le informazioni sui viaggiatori arrivano in tempo reale presso la sede dell’azienda che esegue il follow-up in modo che quest’ultimo possa collaborare alla risoluzione dei problemi del viaggiatore o, aiutando il viaggiatore a ottenere il massimo da un’esperienza specifica.

Questo contatto di 24 ore consente all’azienda o all’agenzia di viaggi di correggere e migliorare in tempo reale tutti quei problemi o problemi imprevisti 4 che il viaggiatore può incontrare fornendo anche informazioni in tempo reale per il viaggiatore.

Canali e contenuti

Il tracciamento dei viaggiatori unifica una serie di canali attraverso i quali il viaggio segue il viaggio, come il canale telefonico, i social network, strumenti di messaggistica istantanea come WhatsApp, e-mail, comunicazione interpersonale faccia a faccia e documentazione fisica. Questo contenuto può essere verbale, testuale, grafico e multimediale, oltre a contenere valutazioni basate su criteri oggettivi e soggettivi. Il contenuto e le variabili raccolte hanno a che fare con la salute, la sicurezza, le esperienze, i servizi, l’ambiente e alcune variabili personali o soggettive.

Riferimenti

  1. Torna all’inizio↑ «Un terzo dei travel manager europei prevede di aumentare il budget di viaggio» . Forum Viaggi d’affari.
  2. Torna in cima↑ «Expert Care, ancora più ‘esperto’» . Soddisfare-in.
  3. Torna all’inizio↑ «La vendita di esperienze, una miniera d’oro per gli affari» . Espansione.
  4. Torna all’inizio↑ «Le dieci principali lamentele dei viaggiatori spagnoli» . Rivista di viaggi. Il giornale