Nottingham

Nottingham è una città e autorità unitaria nella regione di East Midlands in Inghilterra ( UK ).

In tempi anglosassoni l’area faceva parte del regno di Mercia ed era conosciuto nella lingua brittonico come Tigguo Cobauc, che significa Luogo di Grotte. Galles è noto poeticamente come Y Ty Ogofog e l’irlandese gaelico come Uaimh Na decima “La Cavey dimora”. Quando è caduto sotto il dominio di un sassone capo di nome Snot divenne noto come “Snotingaham”; villaggio di fattoria di Snot.

Nottingham Castle fu costruito nel XI secolo su uno sperone di arenaria dal fiume Leen. L’insediamento anglosassone è diventata la città inglese di Nottingham e ospitava un municipio e tribunale. Un insediamento sviluppato anche intorno al castello sulla collina di fronte ed era la città francese di sostenere i Normanni nel castello. Nel corso del tempo, tra lo spazio è stato costruito sulla città in crescita e la Piazza del Mercato Vecchio divenne il centro di Nottingham parecchi secoli dopo.

Al ritorno di Riccardo Cuor di Leone nelle Crociate, il castello fu occupato dai sostenitori del principe Giovanni, tra cui lo sceriffo di Nottingham. E ‘stato assediato da Richard , e dopo un conflitto acuto, è stato catturato. Nelle leggende di Robin Hood, Castello di Nottingham è il sito del confronto finale tra lo sceriffo e l’eroe fuorilegge.

Nel XV secolo, Nottingham si era affermata come centro di un commercio di esportazione fiorente scultura religiosa in alabastro di Nottingham. La città è diventata una società della contea nel 1449 dandogli efficace di auto-governo, secondo le parole della lettera, “per l’eternità”. Il castello e la County Hall erano espressamente esclusi e mantenute come parrocchie indipendenti in Nottinghamshire.

Una delle persone che ha molto impressionato da Nottingham, nel 18 ° secolo è stato il viaggiatore tedesco Karl Philipp Moritz, che ha scritto nel 1782, “Di tutte le città che ho visto al di fuori di Londra, Nottingham è la più bella e la più bella. tutto aveva un aspetto moderno e un grande spazio al centro è stato solo un po ‘meno bello di una piazza di Londra. un bel sentiero porta nei campi per la strada, dove un ponte attraversa il Nottingham Trent … … con case alte , tetti e campanili, sembra grande da lontano. ”

Durante la rivoluzione industriale , gran parte della prosperità di Nottingham è stata fondata nel settore tessile; in particolare, la città divenne un centro di importanza internazionale di fare pizzo. Nel 1831 i cittadini insorsero in segno di protesta contro il duca di opposizione del Newcastle alla legge di riforma 1832, dando fuoco alla sua residenza, il castello di Nottingham.

In comune con l’industria tessile del Regno Unito, il settore tessile cadde in declino Nottingham nei decenni successivi alla seconda guerra mondiale . Attualmente la produzione tessile non è di molta importanza a Nottingham, però, molti dei vecchi edifici industriali del quartiere di Lace Market sono stati restaurati e li ha messi a nuovi usi.

Nottingham è stato uno dei borghi riformato dal Comunale Corporations Act 1835, e in quel momento consisteva parrocchie di Santa Maria, San Nicola e San Pietro. E ‘stato ampliato nel 1877 con l’aggiunta di parrocchie di Basford, Brewhouse Yard, Bulwell, Radford, Sneinton, Hill standard e parti delle parrocchie di West Bridgford, Carlton, Wilford (Nord Wilford). Nel 1889 Nottingham è diventata una città della contea sotto lo stato Local Government Act 1888. Nottingham è stato ampliato nel 1933 con l’aggiunta di Bilborough e Wollaton, parti delle parrocchie di Bestwood Park e Colwick, e una parte di recente sviluppo quartiere Beeston urbano. Una proroga dei termini sarebbe più concessa nel 1951, quando Clifton e Wilford (a sud del fiume Trent) sono state incorporate in città.

Di PawełMM, OutruneFile:Nottingham_montage.jpgFile:Clipston_Nottingham.JPG, CC BY-SA 3.0, Collegamento