Custodia Si tratta di un contenitore (scatola, scatola, bottiglia o bottiglia ) extra piatto per bevande distillate , le cui dimensioni e forma si adattano ad una tasca dei pantaloni. 1 La Royal Spanish Academy stabilisce altri significati che possono dare una guida sull’origine del termine e sui suoi diversi usi. Così, ad esempio, petaca come “arca” o valigia di cuoio, legno o vimini “(il buon senso in America), il” caso di cuoio o metallo “per contenere tabacco da fiuto, o nella valigetta, significato profondamente radicata in Messico e altre parti dell’America Latina. 2
Descrizione
Le fiaschette per il liquore erano tradizionalmente realizzate in peltro , argento o persino in vetro , anche se le più moderne sono realizzate in acciaio inossidabile e persino in plastica, per evitare il rilevamento da parte di metal detector. Anche se la loro forma varia, di solito sono realizzati per adattarsi alla curva dell’anca o della coscia di chi lo indossa, per comodità e discrezione. Alcuni hanno “top captive”, che è un piccolo braccio che unisce il coperchio alla bocca del negozio di liquori per evitare che si perda quando viene scoperto. Il tappo è anche comunemente usato come misura di bevanda o tazza.
Nella cultura nordamericana
Questo contenitore cominciò ad apparire sotto forma di una bottiglia extra piatta conosciuta oggi nel XVIII secolo, originariamente usata dai membri della nobiltà . Tuttavia, le versioni meno compatte erano in produzione da diversi secoli. Nel Medioevo ci sono riferimenti al frutto eviscerato (snocciolato) usato per fare il liquore. Durante il XVIII secolo, l’imbarco delle donne da parte delle navi da guerra britanniche facilitò il contrabbando di gin nelle navi con vasi improvvisati, fatti di vesciche di maiale e nascosti all’interno dei guardainfantes delle signore. Dopo la legge secca del 1920 negli Stati Uniti , lo stato dell’IndianaEgli ha vietato la vendita di cocktail shaker e fiaschi di liquore. Molto popolare nella cultura anglosassone, il sacchetto può contenere un’incisione che lo distingue dagli altri e ne fa l’oggetto esclusivo della persona che lo usa.
Petali antichi, in particolare quelli d’argento, sono molto ambiti come oggetti da collezione. Sono soliti oggetti di scena nel cinema; per esempio, in Due uomini e mezzo , dove Charlie Harper( Charlie Sheen ) beve alcolici da un negozio di alcolici durante un funerale . Nella Royal Air Force , il “negozio di liquori” era usato come codice di revolver . 3 In termini di legalità, in diversi stati degli Stati Uniti, il trasporto di una fiaschetta di liquori, vuota o piena, viola le leggi che vietano il possesso di contenitori di alcol non sigillati; Sono anche vietati all’interno dei veicoli.
Vedi anche
- borraccia
- caraffa
Riferimenti
- Torna al top↑ . «Petaca» . wordreference.com . Estratto il 28 marzo 2016 .
- Torna in cima↑ Royal Spanish Academy. Dizionario della lingua spagnola
- Torna su↑ Codici RAF (in inglese)