Repubblica d’Austria

on

Austria (in tedesco , Österreich ), ufficialmente Repubblica d’Austria (in tedesco , Republik Österreich ), è uno stato centrale europea , Stato membro della Unione Europea , con la sua capitale a Vienna , che ha una popolazione di 8,5 milioni di persone. 2

Austria confina con la Repubblica Ceca e la Germania per il Nord, la Slovacchia e l’Ungheria per l’ est, la Slovenia e l’Italia per il Sud, e la Svizzera e il Liechtenstein per l’ ovest. Austria ha sbocco per il mare. Tuttavia, è attraversata in parte significativa dal fiume Danubio , fiume navigabile per gran parte del suo corso e che permette di barche di varie dimensioni passano attraverso i vari paesi rivieraschi alla sua bocca. Il territorio austriaco copre 83,871 chilometri quadrati ed ha un clima predominante alpina . Solo il 32% del paese è inferiore a 500 metri, e il punto più alto è il picco Gross Glockner con 3798 metri sopra il livello del mare. 3 La maggior parte della popolazione parla tedesco 4 , che è anche la lingua ufficiale , ma altre lingue che sono ufficiali in alcune aree specifiche, come anche parlare croato , la Slovenia e Ungheria .

Le origini del presente -day Austria risalgono alla dinastia asburgica che ha trasformato il paese in una parte fondamentale del Sacro Romano Impero . Nel 1867 l’impero austriaco è diventato l’impero austro-ungarico. L’impero asburgico si è conclusa nel 1918 presso la fine del la prima guerra mondiale . La Prima Repubblica austriaca è stata fondata nel 1919 . Nel 1938 , attraverso il processo noto come i Anschluss , il paese è stato occupato dalla Germania nazista . Questa occupazione durò fino alla fine della seconda guerra mondiale , quando l’Austria sarebbe riconquistare la loro indipendenza e che stabilisce nel 1955 la Seconda Repubblica d’Austria.

Attualmente l’Austria è un governo parlamentare con una democrazia rappresentativa composta da nove Stati d’Austria. 3 5 La più grande città capitale austriaca, Vienna, con una popolazione di 1,79 milioni di persone. L’Austria è uno dei paesi più ricchi nel mondo, con un reddito pro capite entro il 2014, di € 38.500. 6 Il paese ha anche uno dei più alti tassi di indice di sviluppo umano e un tasso di disoccupazione del 9,1 nel 2015 . Austria è stato un membro della Nazioni Unite dal 1955 e l’ Unione Europea dal 1995. Egli è anche un membro fondatore del dell’OCSE . La valuta in corso è l’ euro , adottata nel 1999 .