Repubblica di Armenia

on

Armenia (in armeno : Հայաստան, Hayastan ), ufficialmente Repubblica di Armenia è un paese del Caucaso meridionale e senza sbocco sul mare . Essa confina a l’ ovest con la Turchia , a nord verso la Georgia , per l’ est con l’Azerbaigian e il sud con l’Iran e Nakhichevan Repubblica autonoma di Azerbaigian.

L’Armenia è una ex repubblica sovietica uno stato unitario , multipartitico e in un processo di democratizzazione nel mese di giugno che ha le sue radici in una delle più antiche civiltà nel mondo. Dotato di un ricco patrimonio culturale, che si è distinto come la prima nazione ad adottare il Cristianesimo come religione ufficiale 7 nei primi anni del IV secolo (la data tradizionale è 301). 8 7 Sebbene l’Armenia è costituzionalmente uno Stato laico, la fede cristiana svolge un ruolo importante nella loro storia e identità del popolo armeno .

Culturale , storica e politica , l’Armenia è considerata parte dell’Europa . 9 mese di ottobre Tuttavia, la sua posizione nei Caucaso luoghi meridionali IT in un presunto confine immaginaria tra l’Europa e l’Asia : in realtà si tratta di un Paese transcontinentale , a metà strada tra le due aree geografiche. 11 Queste classificazioni sono arbitrari, in quanto non vi è alcuna differenza geografica facilmente definito tra l’Asia e l’Europa . 12

Armenia è attualmente un membro di oltre 35 organizzazioni internazionali, tra cui l’ ONU , il Consiglio d’Europa , la Banca asiatica di sviluppo , la Comunità degli Stati Indipendenti , l’ Organizzazione Mondiale del Commercio e l’ Organizzazione per la Cooperazione Economica del Mar Nero . Si tratta di uno dei membri del Partenariato per la Pace della Organizzazione del Trattato Nord Atlantico , così come l’alleanza militare Collective Security Treaty Organization (CSTO). E ‘anche un membro osservatore della Comunità economica eurasiatica , la Francofonia e del Movimento dei non allineati .