Repubblica di Bielorussia

on

Bielorussia 7 , o la Bielorussia nella nomenclatura delle Nazioni Unite (in bielorusso : Беларусь, romanizzazione : la Bielorussia , ufficialmente Repubblica di Bielorussia (in bielorusso : Рэспубліка Беларусь, romanizzazione : Respublika Belarus ) o la Bielorussia 1 8 e precedentemente chiamato Rus Blanca , 8 è un paese sovrano , senza sbocco sul mare in Europa orientale , che fino al 1991 faceva parte della Unione delle Repubbliche socialiste sovietiche (URSS). 1 limita al nord con la Lituania e la Lettonia , ad est con la Federazione russa , il sud con l’Ucraina e ad ovest con la Polonia . La capitale è Minsk .

Fino al XX secolo , i bielorussi mancava l’opportunità di creare una identità nazionale distintivo in quanto per secoli le terre del presente -day Bielorussia appartenenti a diversi paesi etnicamente diversi, tra cui il Principato di Polotsk , il Granducato di Lituania e la Repubblica di Two nazioni . Dopo la breve esistenza della Repubblica Nazionale bielorusso (1918-1919), la Bielorussia divenne una repubblica costituente dell’URSS, la Repubblica Socialista Sovietica Bielorussa .

L’unificazione della Bielorussia, all’interno dei suoi confini moderni ha avuto luogo nel 1939, quando le terre russe-bielorussa detenute dalla Seconda Repubblica Polacca (1918-1939) allegato al Unione Sovietica sotto i termini della Ribbentrop Molotov . 9 Il territorio di questo paese è stato devastato nella seconda guerra mondiale , durante la quale la Bielorussia ha perso circa un terzo della sua popolazione e più della metà delle proprie risorse economiche. 10 La Repubblica è stata restaurata negli anni dopo la guerra.

Il Parlamento della Repubblica dichiarò la sovranità della Bielorussia il 27 luglio del 1990, dopo il crollo dell’Unione Sovietica , la Bielorussia ha dichiarato l’indipendenza il 25 agosto 1991. Alexander Lukashenko è stato presidente del paese dal 1994. Durante la sua presidenza Lukashenko ha messo in atto simili a quelle di epoca sovietica, come la proprietà statale dell’economia, nonostante le obiezioni di politiche dei governi occidentali. Dal 2000, la Bielorussia e la Russia hanno firmato un trattato per una maggiore cooperazione con qualche accenno di formare uno Stato dell’Unione.

La maggior parte della popolazione della Bielorussia (quasi 10 milioni) vive in aree urbane circostanti Minsk e nelle capitali delle altre province. 11 Oltre l’80% della popolazione è bielorussi native, le minoranze costituiscono il resto dei russi , polacchi e ucraini . Dal momento che un referendum nel 1995, il paese ha avuto due lingue ufficiali: bielorusso e russo . La Costituzione della Bielorussia non dichiara una religione ufficiale, anche se la religione principale del paese è il cristianesimo , soprattutto russo-ortodossa (la seconda più popolare ramo cristiana, cattolica , ha un monitoraggio rispetto molto più basso).

E ‘un paese completamente piatto (non più di 300 metri sul livello del mare), diviso in tre distinte aree geografiche: il nord, popolato con i laghi; l’altopiano boscoso centrale e meridionale, molto paludose e disabitate Paludi Call of Pripyat.