Ufficio del turismo

Un ufficio turistico , ufficio informazioni turistiche o di centro di informazioni turistiche è l’organizzazione responsabile di fornire informazioni ai potenziali turisti e turisti in visita a un luogo particolare, al fine di facilitare la loro decisione di viaggiare, per facilitare il loro soggiorno e ridurre il rischio di esperienze negative durante il viaggio, influenzando positivamente l’immagine della destinazione turistica. L’ufficio del turismo è generalmente pubblico e senza fini di lucro, dipende da enti pubblici al fine di mantenere la neutralità e la qualità delle informazioni, senza pregiudizi commerciali.

Le informazioni fornite includono i dati di contatto dei fornitori di servizi turistici (offerta turistica: alloggio, agenzie di viaggio, guide, ristoranti, trasporti e altri come ospedali, cabine e telefoni Internet, vaccini), attrazioni, luoghi, eventi e attività di interesse , ore di servizio, tariffe, percorsi, suggerimenti per la sicurezza e altre informazioni utili per i turisti.

Gli uffici turistici forniscono spesso materiale informativo gratuito come mappe, mappe e brochure, cartoline, poster, souvenir, video, elenchi di aziende registrate e altri materiali di interesse.

L’ufficio turistico si trova solitamente in punti di concentrazione di visitatori come aeroporti, terrapuertos, porti marittimi e fluviali, Plaza de Armas (piazza principale o piazza principale della città), camere di commercio o locali governativi.

Il primo ufficio nazionale del turismo fondato nel mondo fu fondato nel 1910, in Francia.

Obiettivi

Gli obiettivi fondamentali di un ufficio del turismo sono:

  • Fornire un servizio pubblico.
  • Migliorare la qualità delle destinazioni turistiche nella zona.
  • Rendere il soggiorno più facile per i potenziali turisti.
  • Aumentare l’arrivo di più turisti facilitando e rendendo più confortevoli le loro prenotazioni future, soggiorni e tour nel loro raggio d’azione.

Tipi

  • Permanente e temporaneo.
  • Locale, regionale, nazionale e internazionale.
  • Generali dello stato

Uffici del turismo nel mondo

America

Cile

In Cile, gli uffici di informazione turistica sono gestiti principalmente da enti pubblici. Ci sono 23 uffici di informazione permanente gestiti dal Servizio Nazionale del Turismo distribuiti nelle principali città del Paese 1 e 12 uffici temporanei che operano durante l’alta stagione tra i mesi di dicembre a febbraio. Inoltre, alcuni comuni hanno i propri uffici di informazione turistica, che aggiungono fino a 36 uffici permanenti e 77 uffici di informazione turistica stagionale. 2

Colombia

In Colombia ci sono uffici a Bogotá e Cartagena de Indias. Il governo colombiano ha implementato questi uffici a metà 2011.

Ecuador

In Ecuador, le aziende turistiche e gli uffici sono approvati dal Ministero del Turismo. Questo ente pubblico è responsabile della gestione dei permessi per le compagnie turistiche e della distribuzione delle informazioni turistiche rilevanti dei principali centri di attività turistiche nel paese. La sua sede principale si trova nella città di Quito. 3

Stati Uniti

Negli Stati Uniti d’America, ciascuno degli Stati ha il proprio ufficio turistico. lega

Nicaragua

È uno dei paesi che cresce ogni anno nella visita dei turisti; questo a causa delle buone condizioni di sicurezza che offre; Un CIT si trova nella maggior parte dei posti di frontiera. Questi sono amministrati dall’istituto del turismo.

Perù

Articolo principale: Iperu
Ufficio Iperu, informazioni e assistenza ai turisti all’aeroporto Coronel FAP Francisco Secada Vignettanella città amazzonica di Iquitos . Iperu è l’ufficio nazionale del turismo del Perù ed è anche parte della rete di protezione del turismo di questo paese.

Il Perù, attraverso la Commissione per la promozione del Perù per le esportazioni e il turismo (Promperú) e l’ Istituto nazionale per la difesa della concorrenza e la protezione della proprietà intellettuale (Indecopi), offre il servizio di informazione e assistenza turistica Iperú . L’informazione turistica è una delle più conosciute che dovrebbe essere presente in tutti i paesi e in Perù … I PERÙ è una delle entità di informazione turistica che deve essere presentata in tutte le LOCALITÀ

Europa

Germania

Articolo principale: Ufficio nazionale del turismo tedesco

L’ Ufficio nazionale del turismo tedesco (DZT nel suo acronimo tedesco) è un’organizzazione nazionale di marketing commissionata dal governo tedesco che promuove il paese come destinazione turistica in tutte le sue sfaccettature.

Francia

L’ufficio del turismo in Francia è un’organizzazione locale coperta dal Codice del turismo. La sua creazione non è più soggetta all’approvazione ministeriale. Basta una semplice decisione del consiglio comunale di una città o di un organo di deliberazione o di un raggruppamento di comuni.

L’ufficio nazionale del turismo, responsabile della promozione della Francia come destinazione turistica, è stata la Maison de la France dal 1987 al 1 maggio 2009, quando è stata trasformata in Atout France .

Gran Bretagna

Ha una rete nazionale di centri di informazione turistica, operatore della British Tourist Authority (BTA-British Tourist Authority), rappresentato dal sito di promozione turistica VisitBritain . Altri uffici di informazioni turistiche sono gestiti dalle autorità locali o da organizzazioni private come i siti locali in associazione con il BTA. VisitBritain promuove la visita in Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles.

  • In Inghilterra , il Consiglio Turismo Inglese (Inglés Tourism Council) è una zona controllata di British Tourist Authority e promuove il turismo interno, con lo slogan Enjoy England (Enjoy England).
  • In Galles , l’ Assemblea Nazionale del Galles (National Assembly for Wales) supporta uffici di informazione turistica attraverso Visit Wales .
  • In Scozia , il governo scozzese supporta VisitScotland , l’organizzazione turistica ufficiale di questo paese, che gestisce anche centri di informazione turistica in tutto il paese.

Vedi anche

  • turismo

Riferimenti

  1. Torna in cima↑ Uffici di informazione turistica in Cile
  2. Torna in cima↑ Programma del turismo locale Cile 2014
  3. Torna all’inizio↑ «Ente turistico ecuadoregno» . Consultato il 4 maggio .