Ungheria

on

Ungheria (in ungherese : Magyarország [mɒɟɒrorsaːɡ] ( ? · I ) ) è un paese in Europa centrale senza sbocco sul mare . Si trova nella pianura pannonica e confina con la Slovacchia a nord, con l’Ucraina e la Romania ad est, la Serbia e la Croazia a sud, con la Slovenia a sud-ovest e l’Austria a ovest. La sua capitale è la città di Budapest . L’Ungheria è uno stato membro dell’Unione Europea , la NATO , l’ OCSE , il Gruppo di Visegrad e l’ accordo di Schengen . La sua lingua ufficiale è ungherese , noto anche come magiari, che appartiene al l’ ugro – gruppo finnico ed è, inoltre, non indo – lingua europea più ampiamente parlata in Europa. 2A proposito di questo suono

Dopo aver attraversato il territorio di popoli come il celti , i romani , gli Unni , il slavi , la Gepidi e Avari , nel IX secolo dC. C. il grande principe Árpád fondato l’Ungheria. Il suo grande – nipote Stefano I aderito al trono nel 1000 ed è diventato il regno di Cristianesimo . Il Regno d’Ungheria esisteva da quasi un migliaio di anni e in alcuni momenti della sua storia è diventata uno dei centri culturali del mondo occidentale. 3 Dopo la sconfitta ungherese nel battaglia di Mohács contro gli Ottomani , gran parte dell’Ungheria era parte del dell’Impero Ottomano per 150 anni (1541-1699). Dopo l’Ungheria ha aderito nei domini dei Asburgo e più tardi faceva parte del Impero austriaco , in cui ha vinto l’autonomia come Regno d’Ungheria dal 1867 che lo rende in l’ austro – ungarico .

Ungheria era una potenza fino alla fine della prima guerra mondiale , quando la sconfitta ha portato alla firma del trattato di Trianon che ha significato la perdita di più di due terzi del suo territorio. 4 5 In seconda guerra mondiale il paese hanno combattuto sul lato del pozzo e anche subito notevoli perdite materiali e umane. Tra il 1947 e il 1989 l’Ungheria era governata da un governo comunista , un periodo che è stato al centro dell’attenzione mondiale per la rivoluzione del 1956 e aprendo il suo confine con l’Austria nel 1989 il pionieristico, un fatto che ha accelerato il crollo del blocco comunista .

Dal 1989 l’Ungheria è una repubblica parlamentare democratica ed è considerato un paese sviluppato. E ‘una destinazione turistica importante, attira più di dieci milioni di visitatori ogni anno. 6 Il paese ha il più grande sistema di grotte acque termali nel mondo, nel mese di luglio il lago più grande centrale in Europa , il lago Balaton , e le più grandi praterie naturali del vecchio continente, in Hortobágy .