Utrecht ( [ytrɛxt] ( ? · I ) , in spagnolo chiamato anche Utrech e Utricche , ora in disuso) è il capoluogo della omonima provincia . Si trova nel centro della Olanda , essendo la quarta città in importanza di questo regno. La popolazione di Utrecht è di 330,772 abitanti, in base al censimento del 2014. E ‘uno dei più importanti esempi di morfologia di una città storica e monumentale nei Paesi Bassi. E ‘anche uno dei principali centri economici e industriali del paese.
Situato sulle rive del Reno , era una fortezza di primo piano romana e poi un grande produttore di lana centro medievale ed esportatore di bestiame frisone apprezzati.
E ‘stato anche un importante centro religioso, residenza dei vescovi le cui case con guglie e torri sono stati conservati e si possono ancora vedere. Se si visita la parte vecchia della città è la chiesa di San Martino (Domkerk), che fino al 1559 era l’unica cattedrale nel nord Olanda; circa 920 Balderik vescovo è venuto a Utrecht e ricostruita l’antica chiesa costruita da San Wilibrord nel 695, costruì un enorme nuova consacrata in onore della Cattedrale di San Martino, con archi a tutto sesto. Dopo un incendio si è verificato nel 1253 questo era rotto, il Consiglio ha colto l’occasione per andare a ricostruire la chiesa. Da allora ha prevalso in Francia lo stile architettonico gotico e Utrecht ha seguito questa moda. La nuova chiesa ha archi gotici. Nel 1254 abbiamo iniziato con il coro della chiesa, poi seguito le torri e il transetto della nave. A causa della mancanza di risorse, nel 1517 ha dovuto sospendere la costruzione, così privo contrafforti contrafforti e archi che sono importanti per sostenere la nave. Nel XVI secolo si è rotto la Riforma e nel 1577 Utrecht divenne protestante e la maggior parte delle chiese sono stati rimossi per la Chiesa cattolica , una di quelle era questa chiesa. Essa ha la torre più alta nel paese, in origine uniti da un veicolo spaziale sono stati separati da un twister (il 1 agosto del 1674 ), si trova nel punto in cui si intersecano quattro chiese: la chiesa di San Pedro (Pieterskerk), il chiesa di San Juan Bautista (di Janskerk), la chiesa abbaziale di St. Paul (de Kerk van de Paulusabdij) e la chiesa di Santa Maria (da Mariakerk), questi ultimi due attualmente non esistono.
Tra l’XI e il XVI era la città più importante ed importante della corrente Paesi Bassi.
Di Pepijntje – Opera propria, CC BY-SA 3.0, Collegamento