VoyenBus.com

VoyenBus.com è un sistema per la distribuzione di passaggi di trasporto terrestre a lunga distanza.

Storia

VoyenBus.com ha più di 12 anni nel mercato, è stato concepito a Mendoza , in Argentina e ha un proprio sistema di gestione, amministrazione e vendita di servizi di occupazione del web. Voyenbus raccoglie servizi di compagnie di autobus da diverse parti del mondo, e sono distribuiti attraverso agenzie all’ingrosso, chiamate GDS, come SABRE e Amex, tra le altre società. 1 Voyenbus collabora anche con numerose compagnie di trasporto e terminal di autobus per operare come business unit e web marketer. Si stima che Voyenbus abbia più di 350.000 utenti al mese.

La società ha una presenza molto forte in Argentina, Cile, Perù, Bolivia, Uruguay e prevede di espandersi in diversi paesi situati in America Centrale, così come in Europa.

Collaborazione con Sabre

Sabre è un grossista aereo con numerose compagnie aeree nel mondo, servizi alberghieri, noleggio auto, ecc.

Poiché VoyenBus è il partner commerciale di Sabre, è possibile che un’agenzia situata ovunque offra ai propri clienti servizi di autobus in Sud America. 2

Collaborazione con Google

Attualmente Google Maps può mostrare più di 6.000 destinazioni gestite da oltre 65 compagnie di autobus dalle principali destinazioni in Argentina. 3

Tutti i dati e gli sviluppi sono fatti da VoyenBus. L’accordo che l’azienda ha con Google, consente la tecnologia Voyenbus è disponibile anche in Google Maps.

Basta usare Google Maps, scegliere il punto di partenza e la destinazione, selezionare l’icona del bus e il percorso viene visualizzato sullo schermo, con orari e servizi, dati forniti da VoyenBus.com.

Quindi, quando si sceglie il servizio, Google reindirizza al sito Web di VoyenBus e l’utente può specificare il proprio acquisto e ottenere ulteriori informazioni sull’itinerario o sulla rotta desiderata.

Riferimenti

  1. Torna in cima↑ [1] Notitrans
  2. Torna in cima↑ [2] Canal.la
  3. Torna su↑ [3] “Sito andino”