Wuppertal [vʊpɐtaːl] ( ? · I ) è una città di Germania , una parte del il stato federale del Nord Reno-Westfalia . E ‘l’ Istituto Wuppertal per il clima, l’ambiente e l’energia , uno dei centri più importanti per lo studio del clima nella Unione Europea . La città ha anche un giardino botanico .
Storia
E ‘una città di recente creazione. E ‘stata fondata nel 1929 da aggregazione di Elberfeld , Barmen e altri nuclei più piccoli dell’ambiente. Il nome significa “valle del Wupper”, riferendosi al il fiume che attraversa la città.
La prima prova che abbiamo al momento del regolamento a Wuppertal indietro dal 1000. C. I suoi abitanti erano l’età del ferro dai reperti rinvenuti durante lo scavo che ha avuto luogo nel 2003. Nel sito di scavo di 2m x 3m industria varie ceramiche dimostrare l’insediamento sono stati trovati anche.
Gli inizi dei settori che oggi noi conosciamo Wuppertal cominciarono a formarsi durante il primo cambio millennio. I loro nomi sono stati documentati nelle seguenti date: Cronenberg 1050 , Barmen 1070 , Elberfeld 1161 , Schöller 1182 , Ronsdorf 1246 , Beyenburg 1298 , Langerfeld 1304 , Dönberg 1355 e Vohwinkel 1356 . Quasi tutte di queste comunità erano di proprietà da parte del Ducato di Berg.
Durante la seconda guerra mondiale Wuppertal è stata distrutta da 40% dai bombardamenti perpetrati dai alleati , ma sopravvivere quartieri storici come il Ölberg ( “Collina di lampade ad olio”), lavorando – classe o Briller Viertel, di case borghesi . In Wuppertal sono stati catalogati più di 4.500 monumenti nazionali, di periodi come Classicismo , il Modernismo – Art Nouveau o Bauhaus . Uno dei più noti è il Stadhalle, sala da concerti inaugurata nel 1900 dall’imperatore Guglielmo II . Nel campo dell’arte moderna, non è meno notevole teatro di Pina Bausch .